MAGAZINE

Maggio 2022 – Collaborare, pensare, riflettere, condividere idee, confrontarsi e tanto altro . Questo è quello che succede nel nostro Hub tutti i giorni, con energia entusiasmo.
Oggi il nostro Hub si è trasformato in un set fotografico per un nuovo progetto!
Se volete restare aggiornati, seguiteci sulla nostra pagina Linkedin 

Marzo 2022 – Urbanfile parla di noi e del nuovo progetto “Breda 54” . Complesso residenziale per studenti   “Breda 54″  sposa la strategia del progetto ” l’Innesto” per il recupero dell’ ex scalo ferroviario di Greco Breda, in cui a sua volta si innesta. Si tratta di un progetto virtuoso che mira all’utilizzo di nuove strategie che aspirano ad una rinnovata Milano sostenibile. Tale intento è espresso anche mediante il ruolo sociale che intende rivestire e cosi, come previsto per il progetto “Innesto”, propone una copiosa percentuale della superficie a residenza per studenti a canone convenzionato, promuovendo obiettivi di equità ed inclusione per gli studenti. Interamente progettato in BIM.

 

Marzo 2022Urbanfile parla del nostro progetto in un editoriale dedicato alla fine dei lavori  dell’immobile nel cuore di Milano in Via Santa Maria alla Porta,9 .
Ottobre 2021 – Collaborare, pensare, riflettere, condividere idee, confrontarsi e tanto altro . Questo è quello che succede nel nostro Hub tutti i giorni, con energia entusiasmo. Siamo in Via Quintiliano, venite a trovarci!

Settembre 2021 – A che punto sono arrivati i lavori del nuovo studentato per  Castello SGR a Milano. A primavera sono partiti i lavori per la costruzione di uno dei più grandi ed interessanti studentati di Milano incentrato sui modelli dei College Internazionali.

Oggi possiamo dire che le strutture sono quasi finite, si comincia con la chiusura delle facciate e con le prime partizioni interne.

L’edificio, super efficiente e con moderne soluzioni abitative sarà in grado di garantire inclusione e soluzioni sostenibili all’interno del campus urbano.

Il progetto è stato completamente realizzato in ambiente #BIM.

Noi siamo felici di poter condividere con voi le ultime immagini del cantiere. scoprite tutto sulla nostra pagina Linkedin.

 

Maggio 2021 – Cosa fa il nostro Architetto Nicola Nasini oggi a #BoscoVerticale in uno dei luoghi che più caratterizzano la nostra Milano? Potete scoprirlo seguendoci su #nasiniarchitettimilano.
Nell’attesa, desideriamo condividere con voi alcuni momenti della nostra giornata sulla nostra pagina Linkedin ringraziando Veronica Pachulski, simpatica ed esperta videomaker che ci ha coordinato con il sorriso e Filippo Sigotti fotografo che con grande abilità è riuscito a catturare l’inquadratura perfetta!
Attraverso la nostra pagina Linkedin, un prezioso canale dove potervi tenere aggiornati sui nostri progetti e sull’avanzamento lavori, potrete sempre restare aggiornati sui nostri progetti e tanto altro.  Il nostro impegno quotidiano è progettare luoghi dinamici e sostenibili che evochino emozioni e migliorino la qualità della vita nel rispetto del pianeta.
Welcome on board !
All’interno di un’antica fabbrica di giocattoli, al numero 24 di Via Quintiliano a Milano, NA ristruttura gli spazi per artisti, grafici, designers ed architetti. Cosi trova casa “NASINI ARCHITETTI”. Quando ci verrete a trovare in “QUINT’AVENUE”?
La pandemia non ferma MILANO! I lavori edili non si sono mai interrotti ed anzi, NA ha iniziato un nuovo importante cantiere a Milano, in zona Greco, vicino all’Università BICOCCA. Infatti le Università milanesi continuano il percorso di crescita nei ranking internazionali e nei prossimi anni si attendono a Milano più di 200.000 studenti da tutte le parti del mondo.
Da oggi siamo presenti su Linkedin, un prezioso canale dove potervi tenere aggiornati sui nostri progetti e sull’avanzamento lavori. Il nostro impegno quotidiano è progettare luoghi dinamici e sostenibili che evochino emozioni e migliorino la qualità della vita nel rispetto del pianeta.
Welcome on board !
NA vince un importante Concorso, indetto dalla Triennale di Milano,  per immaginare il futuro del Parco di Monza.
Nicola Nasini  capogruppo di numerosi esperti tra cui l’Università BOCCONI.
Nonostante le difficoltà di questo periodo, continua l’iter progettuale per la costruzione del primo albergo italiano della catena giapponese Toyoko INN.
Si prevede che la costruzione sarà completata prima dei giochi Olimpici di Milano del 2026.
Una interessante intervista  a Nicola Nasini per iniziative GREEN a Milano

Aprile 2021 – Urbanfile parla del nostro progetto in un articolo dettagliato sui nostri interventi. Nel cuore di Milano in Via Santa Maria alla Porta 9.

I lavori di riqualificazione di un importante complesso immobiliare settecentesco adiacente al Palazzo Imperiale Romano sono in fase di finitura. L’intero intervento ha avuto come obiettivo la ricostruzione dei corpi di fabbrica bombardati durante l’ultimo conflitto mondiale e mai risanati.

Ottobre 2021 – Urbanfile  parla di noi in un nuovo articolo “Si tratta di un nuovo studentato su progetto di Nasini Architetti, uno stabile di 29.000 mq che occupa buona parte dell’isolato compreso dalle vie Capelli, Pacco, Breda e Frigia. Qui vi erano capannoni industriali dismessi da anni e da anni ormai demoliti”

.

.

Nasini Architetti

OUR ADDRESS

MilanoVia Quintiliano 24 – 20138 MI

Mendrisio - Via Vincenzo Vela 6 - 6850 CH

Nasini Architetti

CALL US

Milano  +39 02 72008037

Mendrisio - +41 091 6466265